Il mio lavoro di Editor
con Stefano D’Anna

By admin In Editing

Il mio lavoro di editor ha inizio nel 2009 con l’incontro di un libro e del suo scrittore, in un Sogno.
Il libro era La Scuola degli Dei (nella sua prima edizione) lo scrittore Stefano D’Anna e il Sogno di cui parlo è la dimensione più reale che ci sia, credetemi.
Ho amato La Scuola degli Dei e il suo autore dal momento in cui il “libraio sotto casa”, mi ha offerto di comprarlo, senza conoscere né me né il contenuto del libro. So che un giorno scriverò questa tanto inverosimile quanto meravigliosa storia.
Seguendo la via del cuore, conobbi l’autore e con lui Francesca Del Nero, fondatrice di School for Dreamers, dedicai ogni istante della mia vita alla crescita personale e feci il fatidico salto nel vuoto. Lasciai ogni precedente occupazione per fare spazio al mio sogno di bambina: lavorare con le parole scritte.
Iniziai così la mia collaborazione con EFDIEN Publishing, la casa editrice di School for Dreamers e da allora sono molti gli autori e i loro libri che mi hanno accompagnato nella mia veste di editor, ghostwriter e consulente editoriale. Dalla bozza alla pubblicazione, passando per l’editing, la correzione delle bozze, l’individuazione del titolo e la creazione della copertina, questo il viaggio che ho fatto con loro.
Li ricordo tutti, uno per uno, con le loro peculiarità, le loro bizzarrie, i loro sogni e, laddove sono presenti, le loro dediche sulla prima copia del libro. A questo proposito, voglio ancora ringraziarli tutti perché rileggendole mi si è aperto il cuore e ho capito di aver fatto un buon lavoro.

Stefano D’Anna è stato quindi lo scrittore che mi ha introdotto alla correzione delle bozze, con l’ultimo capitolo, aggiunto nella seconda edizione, de LA SCUOLA DEGLI DEI e all’editing con A DREAM FOR THE WORLD, un progetto editoriale che ha l’obiettivo di forgiare una nuova generazione di leader, uomini e donne incorruttibili che affrontino politica e business come una missione, un dovere sacro. Con Integrità.
Quando Stefano ha lasciato questo mondo ho curato la pubblicazione di LEZIONI DI ECONOMIA DAL VANGELO, un manuale di management interiore corredato di bellissime tavole pittoriche che raccoglie alcuni scritti di Stefano D’Anna sulla possibilità di arricchire l’economia attraverso l’amplificazione delle idee, l’innalzamento dei valori e l’evoluzione della visione di una società. La chiave per tutto questo è l’Integrità.

LA SCUOLA DEGLI DEI
2011

A Rita,
solo il Sogno poteva portarti a me, preziosa amica. Il Sogno è la cosa più reale che ci sia.
Stefano D’Anna

A DREAM FOR THE WORLD
2012

A Rita,
amica preziosa, with love and gratitude.
Stefano D’Anna

LEZIONI DI ECONOMIA
DAL VANGELO
2014

A Rita, amica mia, amica nostra, senza la quale questo libro non sarebbe mai nato! Con gratitudine per tutto.
Francesca Del Nero