Sono una Formatrice
e una Mentor

By admin In Senza categoria

Il mio lavoro di formatrice aziendale si è sviluppato nel corso degli anni all’interno della collaborazione con Francesca Del Nero e la sua School For Dreamers. Mi occupo della creazione di programmi che si rivolgono alla crescita personale degli uomini e delle donne che svolgono la loro attività in ambito aziendale.

Credo fermamente che la chiave del successo di un’impresa stia nel riconoscimento del valore delle persone che la compongono ma credo altresì che questo debba essere innanzitutto un riconoscimento che ciascun individuo debba testimoniare a se stesso.

Portare le persone a scoprire chi sono, i loro valori, le loro potenzialità, al di là di schemi ed etichette che li identificano e li ingabbiano nei ruoli, privandole della libertà di esprimere i loro talenti e onorare la propria vita, è un percorso che richiede auto-osservazione, tempo e la guida di chi sta già camminando su questa strada e può indicare la direzione da seguire.

I programmi personalizzati offerti da School For Dreamers e sperimentati dalle aziende cui sono stati rivolti testimoniano che è possibile rinnovare lo spirito dell’impresa accendendo, nei suoi uomini e donne, il fuoco della passione che usi e consuetudini sterili avevano spento e riattivando quei meccanismi di produttività che si erano inceppati.

Scegliere questa via è una scelta coraggiosa e tra le più virtuose e lungimiranti che un’azienda possa fare, è un viaggio dalla conoscenza, alla consapevolezza, all’azione.

 “Lavorando ogni giorno tra le pareti della fabbrica e le macchine e i banchi e gli altri uomini per produrre qualcosa che vediamo correre nelle vie del mondo e ritornare a noi in salari che sono poi pane, vino e casa, partecipiamo ogni giorno quotidianamente alla vita pulsante della fabbrica, alle sue cose più piccole e alle sue cose più grandi, finiamo per amarla, per affezionarci e allora essa diventa veramente nostra, il lavoro diventa a poco a poco parte della nostra anima, diventa quindi una immensa forza spirituale.” Adriano Olivetti

IL VIAGGIO DI ELDOR

Eldor Corporation è stata fondata da Pasquale Forte (Presidente e CEO) nel 1972 ed è una multinazionale leader nel settore Automotive, partner delle principali case automobilistiche mondiali.

IL VIAGGIO DI ALBRICCI

Albricci srl dal 1984 è una realtà unica nel suo genere perché nasce dai valori incarnati dal suo fondatore, Mario Albricci. Tratta prodotti quali macchinari e software per la lavorazione del legno, fornisce consulenza e si proietta nel mondo del business con l’intento di diffondere un modello di cultura aziendale improntato sullo spirito di servizio.

La mia attività di mentor (guida) si fonda sulla relazione uno a uno col mentee (cliente) e si attua attraverso la costruzione di un rapporto di medio-lungo termine e l’istaurazione di una relazione di grande fiducia e di sincero dialogo. È un percorso di apprendimento guidato, al fine di facilitare il cambiamento e favorire la crescita personale e professionale della persona.

Ti accompagnerò passo dopo passo lungo il processo di riconoscimento delle problematiche che limitano lo scorrere armonioso della tua vita e di individuazione degli obiettivi che desideri raggiungere

Ti consegnerò gli insegnamenti che fanno parte della mia esperienza e che a mia volta ho ereditato dai maestri incontrati nel corso della mia esistenza. Così come hanno fatto con me, essi favoriranno il risveglio del tuo maestro interiore in un graduale processo di trasformazione.

Ti mostrerò e favorirò in te un diverso modo di pensare te stesso e la realtà che ti circonda.

Ti guiderò alla scoperta dei tuoi valori e dei tuoi talenti.

Ti accompagnerò verso una nuova consapevolezza e abiterai un nuovo te stesso, riscoprendoti in diritto di essere calmo e felice.

Ti lascerò andare quando avrai raccolto i frutti che insieme avremo portato alla maturazione.

Se pensi che possa esserti d’aiuto nell’intraprendere questo viaggio, contattami, sarò lieta di mostrarti la strada e di percorrerla insieme a te fino alla meta.